Nomination al LIEBSTER AWARD per Traveling Chihuahuas

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Abbiamo ricevuto una nomination al premio Liebster Award per i contenuti del blog Traveling Chihuahuas 🙂

Il LIEBSTER AWARD è un premio virtuale nato nel 2011 e dedicato al mondo dei blog. Viene conferito dai blogger ad altri blogger considerati meritevoli per l’idea e per i contenuti, soprattutto se sono alle prime esperienze in questo campo o stanno sperimentando nuovi modi di comunicare.

E noi ringraziamo le splendide Dana, Elena e tutto il team di Viaggio da sola perchè, blog di viaggi al femminile, per aver nominato me, Kendra e Sophie per questo premio!

Le ragazze di “Viaggio da sola perchè” ci hanno indicato come procedere una volta che si è stati nominati:

  • Ringraziare chi ci ha nominato e linkare al loro blog;
  • Rispondere alle domande che ci sono state rivolte;
  • Nominare a nostra volta altrettanti bloggers e rivolgere loro le nostre domande
  • Comunicare agli interessati che sono stati nominati.

Ecco le domande che le ragazze viaggiatrici ci hanno rivolto, e noi rispondiamo volentieri (con qualche bau):

  1. Che cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
  2. Qual’è il tuo luogo ideale in cui scrivere?
  3. Qual’è il viaggio che più porti nel cuore e perché?
  4. Qual è la tua viaggiatrice preferita tra coloro che hanno aperto la strada al viaggio in solitaria al femminile?
  5. Se chiudi gli occhi, qual è il primo ricordo che affiora tra quelli che hai dei tuoi viaggi?
  1. Il fatto che mi venissero chiesti consigli su come viaggiare con i cani. Viaggiavo già da qualche anno con le mie chihuahua e avevo scritto le mie esperienze sui magazine e blog di Glamour Italia, New Girls, Chic4Dog, Trip for Dogs, BlaBlaCar, ma mancava un luogo dove mettere insieme tutti questi consigli e informazioni sui viaggi a sei zampe!
  2. Di fronte a un lago o al mare, dove c’è un bar con wifi. Oppure in un parco con wifi. Comunque sempre all’aria aperta, anche per far svagare Kendra e Sophie, le due cagnoline che viaggiano con me! Quando piove mi piace rifugiarmi in librerie o luoghi dove è presente anche altra gente che lavora o studia o legge un libro: mi piace essere circondata da persone, anche se non le conosco, anche se non ci parlo direttamente.
  3. Il primo viaggio che ho fatto in giro per la Francia con le chihuahua: la prima volta che ho contato completamente sulle mie forze e sulla loro compagnia.  Vedere le prime reazioni dei miei cani ai continui cambiamenti di luogo, di odori e di sapori è stato spettacolare e mi ha insegnato tanto su di loro.
  4. Non ho un “mito” o un esempio solo. Credo che tutte le donne che viaggiano, sono indipendenti e si danno da fare (non solo per sè stesse, ma anche per gli altri) siano un buon esempio per tutti.
  5. La volta in cui eravamo nella valle della Loira e stavamo girando per i castelli: è stato bello sapere che alcuni castelli erano dog-friendly e vedere i miei cani in giro per Chenonceau o per  Clos Lucé di Leonardo Da Vinci!

Ed ecco le mie nomine per questo premio:

Uomo senza Tonno di Marco Giarratana – un blog di cucina molto particolare. Ironia, ricette e musica, mescolati sapientemente per far divertire e riempire lo stomaco. Il bel barbuto è anche un ottimo chef (o scièf come scrive lui) a domicilio, posso confermare!

Uanema di Sara Tufo – il cinema visto con lo sguardo di una ragazza e del suo vicino di posto. Niente critiche feroci sulle pellicole, solo una chiacchiera tra amici che guardano un film. E’ un blog appena nato, ma che già rischia di crearmi dipendenza.

Beborghi di Valentina Borghi – un blog che parla di viaggi e anche di cibo&drink. Un mix di natura, cultura, ristoranti e nightlife in giro per il mondo: perchè la ragazza è versatile 😉

Ecco le mie domande per loro:

  1. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
  2. Come vedi il tuo blog tra un anno?
  3. Hai delle ispirazioni particolari per la scrittura?
  4. Cosa non si dovrebbe mai fare in un blog secondo te?
  5. Cosa ti piace del mio blog Traveling Chihuahuas (se c’è qualcosa che ti piace in particolare)?

 

Attendo trepidante le risposte 😉

 

 

Nomination al LIEBSTER AWARD per Traveling Chihuahuas

How to photograph yourself (and two dogs)

Nomination al LIEBSTER AWARD per Traveling Chihuahuas

A teatro con il cane: “Qualche volta scappano” con Rosita Celentano

Newer post

Post a comment