A teatro con il cane: “Qualche volta scappano” con Rosita Celentano

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

I cani a teatro? Sono degli ottimi attori, altro che dicerie! 🙂

Infatti nella commedia teatrale “Qualche volta scappano” con una strepitosa Rosita Celentano, è il cane Toutou il protagonista indiscusso della scena.

Contrariamente a quello che succede di solito, cioè l’abbandono dei cani da parte dei padroni, in questa commedia è paradossalmente il cane Toutou che abbandona i suoi amici umani: Alessandro (Pino Quartullo) e Marzia (Rosita Celentano).

Dove si può andare a vedere “Qualche volta scappano”? Sicuramente dal 14 al 19 marzo al Teatro San Babila di Milano, e poi in tour in altre città italiane da scoprire sulla pagina facebook dedicata.

Ecco la trama della commedia:

Sembra una sera come tutte le altre, in casa di Alessandro e Marzia, sposati da oltre vent’anni, professionalmente realizzati, e legatissimi al loro cane Toutoù. La coppia all’improvviso vede crollare il proprio mondo e le proprie certezze quando Alessandro porta fuori per il giretto serale Toutoù, ma rientra a casa senza di lui. Tragedia: il cane se l’è data a gambe! Non si è perso, come Marzia rimprovera ad Alessandro, non è stato abbandonato come tante, troppe volte, accade nel mondo. No: la sua è una deliberata dichiarazione di ribellione. Perché un cane ha una sua identità, una sua dignità. E perché all’improvviso l’amato quattro zampe di casa diventa il rivelatore di disagi e compromessi, l’elemento che evidenzia carenze affettive, vuoti opportunamente celati, ed il detonatore di segreti, complice l’arrivo dell’amico della coppia Paolo, figura chiave nella vicenda e nella movimentata serata. Commedia ironica e, a tratti, sarcastica che rivela il legame oggi fortissimo, a tratti paradossale, ma diffusissimo che si instaura con i propri animali domestici, i quali smettono di essere considerati solo cani per essere spesso umanizzati in un eccesso di amore, o nel desiderio di trovare in loro affetti, legami e corrispondenze amorose che non si riescono ad instaurare con gli altri esseri umani.

La commedia è adattata dalla pièce teatrale francese Toutou di Agnès e Daniel Besse, per la regia di Pino Quartullo.

IL TUO CANE TI PORTA A TEATRO!
Nella tappa di Milano è attiva una promozione: posta sulla pagina Facebook “QUALCHE VOLTA SCAPPANO” una foto insieme al tuo amico a quattro zampe e inviala entro e non oltre le ore 15 del giorno in cui desideri recarti a teatro, specificando il tuo nome e quello del tuo cane!
Riceverai uno sconto del 20% sul prezzo del singolo biglietto.

A teatro con il cane: “Qualche volta scappano” con Rosita Celentano

Nomination al LIEBSTER AWARD per Traveling Chihuahuas

A teatro con il cane: “Qualche volta scappano” con Rosita Celentano

Design Week for dogs: the events Salone del Mobile and Fuorisalone in Milan, italy

Newer post

Post a comment